Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tsunoda di Microsoft: “Su Xbox One più fermento che su PS4”

"Stiamo facendo grandi cose per i giocatori".

Secondo Kudo Tsunoda, dirigente di Xbox, Microsoft ha molti più progetti e spunti rispetto agli altri competitor, primo tra tutti Sony.

In una recente intervista pubblicata su Gamesindustry, Tsunoda ha spiegato come, a suo avviso, funzionalità quali la retrocompatibilità, il crossplay e il crossbuy col PC, faranno in modo che Xbox One prenda il sopravvento.

"Per molto tempo abbiamo avuto i giocatori console e PC che non potevano giocare insieme. Ecco perché il Cross-play col PC rappresenta una grande idea. Si dovrebbe essere in grado di giocare tutto ciò che vogliamo, con chi vogliamo, indipendentemente da quale dispositivo possediamo. Si tratta di connettere le persone".

Ha poi continuato: "È una cosa unica questa che offriamo. Abbiamo molte più cose in ballo [rispetto agli altri]. Stiamo facendo le cose che non si possono fare su qualsiasi altra piattaforma.".

Si è poi concentrato sui videogiochi, in particolare sulle esclusive:

"Abbiamo molte più esclusive rispetto a qualsiasi altra piattaforma. Per il 2015, ad esempio: Halo 5: Guardians, Gears of War: Ultimate Edition, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6.

Infine, Tsunoda ha concluso con un confronto diretto:

"[...] da parte sua invece, Sony ha dichiarato che non porterà la retrocompatibilità su PS4" e inoltre "ha ammesso che la lista dei suoi giochi first-party per quest'anno è 'un po' scarsa'".

Che cosa ne pensate?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Tommaso Stio

Tommaso Stio

Contributor

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.
Commenti