Skip to main content

Donald Trump torna su Twitch dopo il recente ban del suo canale

Il presidente degli Stati Uniti torna attivo.

Due settimane fa, avevamo riportato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump era stato bannato da Twitch, dopo che alcune cose che aveva detto erano state classificate come discorsi di odio. Gli stessi dipendenti di Twitch avevano spiegato di essere "impegnati a continuare gli sforzi per rendere Twitch un ambiente più sicuro con più strumenti per combattere le molestie e l'odio".

Ora il presidente Trump è stato riammesso all'interno di Twitch e quindi è libero di riutilizzare il proprio canale. Ma come sottolinea Twitch, "i politici su Twitch devono aderire ai nostri Termini di servizio e alle Norme della community". Non ci resta che vedere se effettivamente Trump si atterrà a queste nuove regole o se deciderà di fare di testa sua pubblicando di nuovo video che possono incitare all'odio.

Questo divieto iniziale suggerisce che Twitch vuole essere separato dagli altri social network che hanno dato a Trump un margine di manovra per fare commenti razzisti e violenti per i quali un utente normale sarebbe punito.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Game Reactor