Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch banna 7,5 milioni di account bot! A caccia di trasparenza contro i numeri gonfiati

La piattaforma prende provvedimenti.

Twitch ha inferto un colpo fatale agli spettatori-bot. In una dichiarazione su Twitter, la società ha confermato di aver bannato 7,5 milioni di account che infrangono le regole e vengono utilizzati principalmente per il "view-botting".

Il view-botting è un grande affare nel mondo dello streaming, poiché gli utenti si impegnano ad acquistare visualizzazioni per salire di livello nelle classifiche degli streamer. Con più visualizzazioni, sale la popolarità degli streamer e questo influenza monetizzazione e accordi di sponsorizzazione.

Twitch ha utilizzato il machine learning nei suoi tentativi di identificare gli account falsi, che alcuni streamer senza scrupoli potrebbero usare per aumentare il numero di spettatori e generare più clamore intorno al loro canale.

La società ha informato che gli utenti potrebbero notare una diminuzione nel numero di spettatori e follower nei prossimi giorni e ha consigliato a chiunque sia interessato di controllare un sito Web speciale che hanno creato.

Una cosa importante da tenere a mente è che se vedete diminuzioni non significa che uno streamer stia consapevolmente toccando il fondo per cercare di migliorare la propria posizione su Twitch. Molti canali possono essere influenzati da bot che esplorano i registri delle chat per ottenere informazioni, premi, giochi gratuiti e drop attraverso gli streaming.

Altri streamer potrebbero aver avuto fan eccessivamente appassionati che acquistano bot per loro, poiché potrebbero credere che in qualche modo stiano aiutando lo streamer a fare meglio su Twitch.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti