Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch modificherà il proprio servizio

Cambierà il modo in cui verranno conservate le registrazioni.

Un importante annuncio arriva da Emmett Shear, CEO di Twitch, in un post pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma video. Gli utenti di Twitch potevano finora trasmettere i propri video e poi scegliere se conservarne la registrazione completa per 3 giorni o per sempre, selezionando l'opzione apposita, e potevano inoltre estrapolarne degli highlights. Tra tre settimane il sistema sarà piuttosto diverso.

Analizzando il traffico dati sulla propria piattaforma, gli sviluppatori si sono accorti di come le registrazioni salvate per sempre finissero in breve tempo per non essere più viste da nessuno, continuando però ad occupare diversi petabyte di spazio, solo in funzione dei relativi highlights.

La vita degli highlights infatti si è dimostrata, al contrario, decisamente più lunga. I cambiamenti tuttavia non mirano tanto a risparmiare spazio, quanto a consentire alcuni miglioramenti al servizio, tra cui l'accessibilità dei contenuti su mobile.

D'ora in poi le registrazioni saranno sempre automaticamente eliminate dopo 14 giorni (60 per gli utenti Turbo), mentre gli highlights saranno conservati per sempre, ma non potranno durare più di 2 ore.

Le modifiche riguarderanno anche il vecchio materiale: chiunque abbia registrazioni complete che intende conservare ha tre settimane di tempo, prima che siano cancellate, per esportarle su Youtube o salvarle come highlights (in spezzoni di massimo 2 ore), usando magari il Video Manager messo a disposizione degli utenti per aiutarli nella transizione.

News a cura di: Gilles Nicoli

Commenti

More News

Ultimi Articoli