Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch per aiutare l'Australia: alcuni streamer si sono uniti e hanno raccolto centinaia di migliaia di dollari

Quando lo streaming viene usato per fare del bene.

L'Australia è in fiamme, migliaia di case sono state distrutte, innumerevoli persone sono state sfollate, milioni di animali sono morti e più di 15,6 milioni di acri di terra sono stati bruciati. Attualmente il governo non è in grado di far fronte a questi effetti in cui non è solo la mano dell'uomo a creare disastri, ma anche il cambiamento climatico.

E qui entrano in gioco gli streamer, che si sono rimboccati le maniche ed insieme hanno raccolto centinaia di migliaia di dollari. Nei giorni scorsi, una manciata di streamer ha creato un evento di beneficenza per aiutare a debellare la catastrofe in Australia. In particolare, gli streamer australiani Loserfruit, Fasffy e Crayator hanno iniziato una maratona di dirette con l'intento di ricavare 15.000 dollari australiani: in meno di un'ora questo obiettivo è stato ampiamente superato. Una moltitudine di ospiti si è unita alla diretta, tra cui Brodie, BazzaGazza, GraceWatkins, Lazarbeam, LivBevan, Marcus, MrWoofless, Mully, Muselk e Tannar, molti dei quali provengono dall'Australia. Hanno finito per estendere lo streaming a 36 ore, tra discussioni varie, risposte alle domande poste in chat, mostrare i video degli incendi e discutere dei loro effetti.

Alla fine grazie alla diretta gli streamer hanno raccolto 220.000 dollari che andranno divisi equamente a diversi enti di beneficenza per aiutare i pompieri e la Croce Rossa che sono alle prese con questi enormi incendi. Anche altri streamer hanno fatto del loro meglio. L'ex giocatore della Overwatch League Scott "Custa" Kennedy è riuscito a guadagnare oltre 10.000 AUD da donare ai servizi antincendio australiani, mentre la streamer australiana PaladinAmber ha ospitato una diretta streaming raccogliendo 5.000 AUD, che ha donato alla Rural Fire Brigades Association Queensland.

Non solo quindi intrattenimento e spettacolo: gli streamer grazie al loro successo, sono riusciti ad ottenere un'ingente somma di denaro che sicuramente aiuterà l'Australia in uno dei momenti più bui della sua storia.

Fonte: Kotaku