Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch ha una nuova star...un segnale di Stop dove nessuno si ferma

Il canale Stopsigncam diventa popolarissimo.

Stopsigncam è un canale Twitch che conta improvvisamente più di 137.000 follower anche se lo streaming è basato solo su una telecamera puntata su un singolo incrocio di un quartiere a Salem, Massachusetts. In questo incrocio, è presente un segnale di Stop dove, però, non si ferma praticamente nessuno.

Idealmente, ogni macchina si dovrebbe fermare al segnale, ma questo "rovinerebbe il divertimento". Il titolo dello stream di Stopsigncam dice tutto: "Il 98,73% dei veicoli non si ferma". Quasi certamente è una stima, ma se guardate lo streaming, è davvero incredibile quanti pochi conducenti si fermino o addirittura fingano che stiano per frenare. La maggior parte dei conducenti passa semplicemente di lì, senza preoccuparsi del segnale. È una trasmissione stranamente avvincente, con gli utenti in chat che fanno battute, danno soprannomi alle auto e creano meme.

Con il canale che è improvvisamente esploso in popolarità, Stopsigncam è diventato più ricco di eventi. All'inizio di questa settimana, qualcuno è sceso dalla macchina e ha fatto un salto mortale all'indietro davanti alla telecamera. Altre persone si sono presentate di notte ricreando un duello con la spada laser. Nelle ultime ore, uno spettatore si è avvicinato al cartello, si è identificato in chat e ha rimosso un adesivo dal segnale, che era stato precedentemente applicato da qualcun altro. Alcuni hanno ipotizzato che la polizia ora utilizzi lo streaming come mezzo per monitorare l'incrocio.

Lo streaming ha una strana sorta di fascino intrinseco e, secondo i fan di lunga data, è in esecuzione almeno dallo scorso anno.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti