Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch inizierà a vendere videogiochi attraverso il proprio sito

Ubisoft e Telltale Games tra i primi partner.

Twitch è un vero e proprio colosso e ogni suo movimento in qualsiasi ambito non va assolutamente sottovalutato. È proprio per questo motivo che una recente svolta del portale specializzato nello streaming non può che incuriosirci.

Come riportato da VG247.com, Twitch ha annunciato che a partire dal periodo primaverile darà via a un servizio di vendita di videogiochi direttamente attraverso il proprio sito. Tra le software house già annunciate come partner troviamo: Ubisoft, Telltale Games, Digital Extremes, Hi-Rez Studios, tinyBuild, Paradox Interactive, Trion Worlds e Vlambeer.

Gli sviluppatori potranno vendere i titoli direttamente ai fan che guardano lo streaming su Twitch attraverso offerte speciali e allo stesso tempo Twitch proporrà degli oggetti esclusivi casuali pensati proprio per gli acquirenti (emote esclusive, badge per la chat e molto altro).

Anche gli streamer potranno godere di alcuni vantaggi grazie a questo servizio. Coloro che stringeranno una partnership avranno la possibilità di ottenere il 5% dalle vendite dei giochi.

Non ci resta che attendere il lancio del servizio per farci un'idea dell'impatto che avrà sul mercato. Cosa pensate di questa nuova iniziativa di Twitch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti