Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch e YouTube da record nel 2020: i giocatori spendono sempre di più in donazioni

Ecco quanto emerso da uno studio sui dati in UK.

Stando a quanto emerso da un recente studio, nel Regno Unito è stata registrata una spesa altissima per quanto riguarda le donazioni su piattaforme come Twitch e YouTube.

Secondo la ricerca di Ukie, gli utenti UK hanno speso la bellezza di 45,6 milioni di sterline (circa €53 milioni) in contenuti streaming e video legati ai videogiochi su Twitch.

Questo dato è secondo solo alla spessa per merchandise e giocattoli, a quota 119 milioni di sterline.

Lo studio prende in considerazione più piattaforme streaming, ma Twitch e YouTube rappresentano la più grande fetta del mercato. Il valore delle due piattaforme è altissimo, con la spesa risultata superiore a quella combinata di libri, film, riviste e OST a tema videoludico.

Qui sotto, potete vedere nel dettaglio i dati riportati da Ukie.

Come potete vedere, quell'enorme -97,2% relativo alla spesa per eventi live è significativo ma, ovviamente, tutte le manifestazioni dedicate al gaming sono state sospese lo scorso anno a causa dell'emergenza COVID-19.

Fonte: Ukie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti