Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft aggiunge il supporto VR allo Snowdrop Engine. La realtà virtuale incontra un grande motore

La realtà virtuale pronta per essere usata su 'titoli più grandi'.

Ubisoft ha aggiunto il supporto alla realtà virtuale per Snowdrop Engine, il motore di gioco proprietario che ha debuttato con The Division nel 2013.

Secondo un annuncio ufficiale, i precedenti giochi in realtà virtuale di Ubisoft come Prince of Persia: The Dagger of Time e Escape the Lost Pyramid sono stati realizzati su un motore di gioco esterno "che in realtà era piuttosto inefficiente". Ubisoft Blue Byte, la rete degli studi Ubisoft in Germania, ha quindi deciso di aggiornare Snowdrop per introdurre il supporto nativo alla realtà virtuale.

"Snowdrop è un motore molto veloce e poiché abbiamo l'intero codice sorgente, possiamo svilupparlo secondo le nostre esigenze", ha affermato Alexander Frey, lead programmer di Blue Byte Düsseldorf. "Ciò significa che possiamo fare ciò che è necessario per ogni macchina, possiamo ottimizzarlo per qualsiasi hardware desideriamo, e questo è un grande vantaggio".

Lo sviluppatore ha notato che la natura della realtà virtuale richiede un rendering più semplice poiché "la grafica di solito non è ad alta fedeltà come nei giochi tripla A a schermo normale".

Il rafforzamento delle capacità per la realtà virtuale fa parte di una strategia a lungo termine di Ubisoft. "Progetti più piccoli sono stati realizzati con il nostro componente, ma ora siamo in grado di usarlo per cose più grandi", ha aggiunto Frey.

La nuova realtà virtuale di Snowdrop è ora pronta per essere utilizzata e Ubisoft sta già contattando tutte le sue sussidiarie e "potenziali partner" per incorporare la tecnologia "su giochi più grandi".

Fonte: Segmentnext.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli