Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft è alla ricerca di investitori per difendersi dall'acquisizione di Vivendi?

Dopo Gameloft l'obiettivo sarebbe l'intera compagnia francese.

Come probabilmente avrete letto all'interno della notizia che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, Vivendi sta cercando di acquisire Gameloft attraverso una strategia particolarmente aggressiva.

Questa acquisizione, secondo The Globe and Mail, sarebbe una mossa che fa parte di una strategia più ampia per costringere la famiglia Guillemot a parlare di un eventuale acquisizione dell'intera Ubisoft. Gameloft è, d'altronde in mano al cofondatore di Ubisoft e fratello di Yves Guillemot, Michel Guillemot.

Questa possibilità sembrerebbe avvalorata anche dalle parole di Yves Guillemot che ha recentemente affermato di essere alla ricerca di investitori canadesi per avere un maggior controllo sul capitale e per "creare una buona difesa".

Vivendi sta agendo in maniera particolarmente aggressiva nei confronti della compagnia francese con quest'ultima che sembrerebbe correre ai ripari nella maniera più efficace possibile. In gioco ci sarebbero anche più di 3.000 posti di lavoro a Montreal, Quebec, Toronto e Halifax oltre a centinaia di milioni di dollari investiti sin dal 1997, anno in cui venne fondato il primo studio in Canada.

Ubisoft rischia effettivamente di essere acquisita? Cosa pensate di questa vicenda?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti