Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft ci spiega perché i titoli di lancio spesso deludono

Una spiegazione alquanto franca di Tony Key.

Avete notato che i titoli di lancio sono spesso deludenti e non mostrano le reali potenzialità delle piattaforme su cui arrivano?

Sappiate che ci ha fatto caso anche Tony Key di Ubisoft.

"In questo momento, tutti i publisher stanno spostando le loro risorse per lo sviluppo", ha spiegato il senior VP alle vendite e al marketing di Ubisoft, in un'intervista concessa a GamesIndustry International.

"Per un gioco come Assassin's Creed IV: Black Flag, gran parte delle vendite saranno fatte ancora su piattaforme current-gen. Non possiamo fare una versione per PS4 o Xbox One così evidentemente diversa da non poterla commercializzare con le altre".

"Quindi, per ora, gli sviluppatori e i designer sono concentrati nel fare un gicoo che funzioni molto bene su tutti i sistemi ma, man mano che sposteremo le risorse sulla next-gen, sarà più difficile farlo perché la potenza di queste macchine permetterà di essere molto più creativi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti