Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft pagherà i giocatori che offriranno il loro feedback

La particolare iniziativa della compagnia mirata a una nuova strategia di marketing.

Ubisoft investe molte risorse nel promuovere i suoi giochi (come le principali conferenze stampa dell'E3) e così, per assicurarsi che stia facendo bene il suo lavoro, il publisher si offre di pagare i giocatori per i loro pensieri. La società ha ora inviato inviti con un sondaggio e quelli scelti potrebbero avere la possibilità di guadagnare denaro, riporta Gamerant.

Ubisoft sta inviando un'e-mail con l'oggetto "Vuoi raccontarci la tua storia e essere pagato?" L'email spiega che l'azienda "ama" sentire come i fan e i giocatori "ricevono" i suoi giochi, e così ha realizzato un sondaggio di feedback rapido. Secondo Ubisoft, una volta che il sondaggio è stato presentato, i partecipanti avranno la possibilità di essere scelti per "un entusiasmante studio di ricerca" che li pagherà per il loro tempo.

Il sondaggio pone domande come la frequenza con cui le persone giocano, quali siti di social media usano e a quali franchise di giochi sono interessati. Richiede inoltre come i giocatori trascorrono il loro tempo libero (quando non stanno giocando), la frequenza con cui ascoltano musica o guardano film, e come preferiscono apprendere notizie sui giochi. Ubisoft, che sta collaborando con la società di consulenza B + A nel sondaggio, utilizzerà probabilmente i dati per affinare il proprio marketing.

Alla fine del sondaggio, gli utenti hanno la possibilità di inserire le loro informazioni di contatto come la loro e-mail, il numero di telefono. Ciò consentirà ai partecipanti al sondaggio di prendere parte al sorteggio per far parte dello studio di ricerca. Ubisoft e B + A non forniscono altri dettagli sullo studio, solo che ci sarà una qualche forma di risarcimento per coloro che saranno selezionati.

Il sondaggio di Ubisoft arriva mentre molte altre società stanno cercando nuovi modi per commercializzare i propri giochi. Quest'anno Sony salterà l'E3 e EA ha confermato che non ospiterà nemmeno una conferenza stampa a Los Angeles. Microsoft ha iniziato i livestream di Inside Xbox e Nintendo continua con i suoi eventi Nintendo Direct.

Ubisoft parteciperà all'E3 2019, ma i risultati di questo sondaggio e dello studio potrebbero potenzialmente causare il cambiamento dei futuri piani per l'evento di Los Angeles. Se i fan di Ubisoft preferiscono conoscere gli annunci su Twitter o su YouTube, la società cambierà probabilmente il suo marketing per investire in modo più efficace.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti