Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: "avere una versione PC di The Division troppo avanzata rispetto a quelle console sarebbe scorretto"

Aggiornamento: Ubisoft smentisce.

Aggiornamento: Ubisoft, come riportato da DSoGaming ha deciso di chiarire le dichiarazioni del proprio sviluppatore:

"Ci siamo resi conto che il commento di uno dei nostri sviluppatori è stato percepito come la conferma che la versione PC di The Division è stata limitata e questo semplicemente non è vero. Sin dall'inizio, la versione PC è stata sviluppata separatamente e siamo sicuri che i giocatori si godranno le feature che ha da offrire e il feedback dei giocatori PC che hanno provato la beta lo confermano."

News Originale: Si è parlato parecchio di The Division e della qualità grafica della versione PC rispetto a quelle PS4 e Xbox One, con Ubisoft che in diverse occasioni ha sottolineato che i giocatori PC non si troveranno di fronte a un semplice porting ma a una versione sviluppata a parte da zero.

Le ultime dichiarazioni rilasciate in un video pubblicato da Team Epiphany potrebbero, però, far discutere non poco. Ecco quanto dichiarato da uno sviluppatore di Ubisoft:

"Una buona cosa per The Division è il fatto che abbiamo sempre considerato il PC come una piattaforma a parte. Abbiamo lavorato a progetti, in passato, in cui la versione PC era un semplice port da console con tutte le limitazioni che ne derivano, ma abbiamo sempre pensato di volerci dedicare a una build dedicata al PC.

"Dobbiamo anche dare un'occhiata alle console, perché spingersi troppo lontano tecnicamente su PC sarebbe in un certo senso ingiusto verso i giocatori console, però avere una build pensata solo per PC è un'ottima cosa. Sono molto felice del nostro lavoro e ci sono molte opzioni di personalizzazione e elementi in più rispetto alle console".

Ubisoft ha quindi creato una versione PC di alta qualità ma si è allo stesso limitata per non far "sfigurare" PS4 e Xbox One? Non ci resta che attendere la versione finale del gioco per scoprirlo.

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Sapevate che The Division, su console, propone delle opzioni grafiche piuttosto avanzate rispetto alla norma?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti