Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche l'ultima versione di Denuvo è stata crackata

Mass Effect: Andromeda nuovamente a rischio.

Brutte ma inevitabili notizie per Denuvo e in particolare per l'ultima versione del DRM recentemente lanciata all'interno di titoli come 2Dark ma anche come parte dell'ultimo aggiornamento di Mass Effect: Andromeda.

Come riportato da ArsTechnica, la tecnologia anti-tamper denominata semplicemente come v4 è stata superata dal gruppo conosciuto come CPY. Il gruppo ha, infatti, pubblicato una versione gratuita di 2Dark, ultimo gioco sviluppato dal creatore di Alone in the Dark.

Questo cosa significa per altri titoli che sfruttano tecnologie simili come Dead Rising 4, Nier: Automata, Bulletstorm: Full Clip Edition e la versione aggiornata di Mass Effect: Andromeda? Per il momento non sono disponibili dei crack individuali per ogni gioco ma il fatto che 2Dark sia stato crackato fa inevitabilmente pensare che sia solo questione di tempo.

Nel caso di 2Dark, Denuvo è riuscito comunque a proteggere il titolo per circa un mese dopo l'uscita, il periodo cruciale per le vendite che la compagnia stessa punta a salvaguardare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

2Dark

PS4, Xbox One, PC, Mac

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti