Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un'app che ci paga per giocare? Ce la presenta PewDiePie

Dall'idea di "GIP", l'ex inviato de "Le Iene".

L'ex iena Giampietro "Gip" Cutrino e il celebre YouTuber PewDiePie presentano quella che a tutti gli effetti è un'app che paga il videogiocatore per giocare.

Come possiamo vedere sul sito ufficiale, SgamePro è un aggregatore di giochi mobile che nasce proprio dall'idea dell'ex inviato de "Le Iene", e basandosi sul sul meccanismo della blockchain permette agli utenti di guadagnare valuta virtuale giocando.

I crediti ottenuti, essendo vera e propria criptovaluta, potranno essere convertiti in denaro "reale", oppure riutilizzati negli store di gioco oppure in altre interessanti funzionalità previste da Sgame, come per esempio la possibilità di sfidare un amico a fare il punteggio più alto, mettendo un palio una parte dei propri crediti.

Cover image for YouTube videoSgamePro - Pewdiepie Official Collaboration

Sgame Pro è attualmente ancora in fase di sviluppo, ma la sua app è stata rilasciata sugli store di Android e iOS. Peculiare inoltre come il progetto abbiamo incuriosito e trovato la fiducia anche di PewDiePie, il quale ha deciso di metterci la faccia nel programma di promozione e marketing.

Cosa ne pensate di questo progetto? Vi rimandiamo alla pagina del sito per ulteriori informazioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti