Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un bug di Mario Kart 8 Deluxe impedisce di creare sessioni private se si hanno più di 100 amici

Meglio soli che troppo accompagnati?

Pare che Mario Kart 8 Deluxe sia afflitto da un bug piuttosto strano: il recentissimo (e vendutissimo) gioco per Nintendo Switch non consente di creare sessioni private se la lista amici supera i 100 elementi.

La curiosità, riportata dal sito tedesco ntower.de, è rimbalzata tra le pagine di NintendoEverything e fa sorridere: se si hanno più di 100 contatti su Switch, non è possibile creare lobby private con gli amici presenti online. In questi casi sembra infatti che un messaggio suggerisca di tornare alla Home e aggiungere qualche amico, perché il gioco "vede" una lista vuota.

Per risolvere questo scomodo problema è sufficiente cancellare qualcuno dalla lista amici, così da restare sotto la soglia dei 100, e riprovare. Molto probabilmente il bug è dovuto ad una mancata ottimizzazione del codice di Mario Kart 8 per Wii U, in quanto sulla vecchia console della grande N la lista amici non poteva appunto sforare il centinaio esatto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.
Commenti