Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo video di A Plague Tale: Innocence punta i riflettori sull'ambientazione e l'autenticità del gioco

Vediamo insieme il nuovo episodio della webserie dedicata al titolo.

La scorsa settimana, Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno finalmente rivelato che A Plague Tale: Innocence uscirà il 14 maggio. Accanto all'annuncio è arrivato il primo episodio di una nuova serie web che approfondiva lo sviluppo del gioco incentrato sui personaggi e la dinamica di fratello e sorella che è al centro del titolo. Oggi, come segnala Dualshockers, è stato pubblicato il secondo episodio di questa webserie che si concentra sull'ambientazione.

Per essere più precisi, A Plague Tale: Innocence si svolge nel 1300 durante la famigerata Black Plague. Questo è, sorprendentemente, un periodo storico non visitato da molti giochi. Secondo Asobo Studio, questo è stato uno dei motivi principali per cui gli sviluppatori hanno deciso di raccontare una storia con questo setting. Un'altra cosa che ha influenzato l'impostazione del gioco è che Asobo Studio ha sede a Bordeaux, in Francia, una città ricca di storia.

Il direttore creativo, David Dedeine, sottolinea come essere collocati all'interno di una città con una storia così ricca abbia permesso a Asobo Studio di rendere gli ambienti e l'intera esperienza visiva davvero accurati.

Cover image for YouTube videoA Plague Tale Webseries | Ep2 – Dark Ages

Asobo Studio ha anche studiato un po'di arte del periodo. Questo ha permesso loro di avere un'immagine migliore dell'illuminazione naturalistica in questi ambienti. Il video sottolinea che sviluppatori volevano assicurarsi che nessuna area fosse mai illuminata da una fonte di luce innaturale.

Sembra che gli sviluppatori stiano cercando di mostrare diversi aspetti della vita del 14° secolo all'interno del gioco. "I nostri eroi incontrano aspetti diversi del periodo", afferma Sebastien Renard "All'inizio hanno una vita comoda e nobile. Oltre a ciò, incontrano le realtà di un paese segnato dalla battaglia, i poveri insediamenti del XIV secolo, l'Inquisizione e la sua struttura gerarchica."

A Plague: Tale Innocence sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One il 14 maggio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

A Plague Tale: Innocence

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti