Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un ragazzo trova lo StarCraft Gold Master Source Code originale e lo restituisce a Blizzard

Il ragazzo ha rinunciato ai guadagni facili, ma è stato ampiamente ricompensato.

Oggi vi raccontiamo la curiosa storia di un ragazzo, Khemist49 su Reddit, che ha acquistato un lotto su eBay contenente alcuni oggetti marchiati Blizzard. Nella scatola però ha trovato qualcosa che non si aspettava di trovare, qualcosa di talmente prezioso da farlo dubitare della sua veridicità: stiamo parlando del codice sorgente di StarCraft, lo StarCraft Gold Master Source Code, stampato su disco e proveniente dal lontano 1998.

Come riporta Kotaku, all'inizio Khemist49 non sapeva cosa fare con il CD: avrebbe benissimo potuto venderlo a qualche appassionato ricavandoci una bella somma, ma alla fine è stato contattato da Blizzard che gli ha chiesto di restituire il CD in quanto conteneva "proprietà intellettuale e segreti di mercato".

La software house lo ha quindi lautamente ricompensato per il suo gesto, regalandogli una copia di Overwatch e 250 dollari di credito da spendere nello store Blizzard. Ma le ricompense non sono finite qui: pochi giorni più tardi gli sono state recapitate decine di oggetti tra periferiche PC a tema Overwatch e Diablo e diversi peluches. In più, come se non bastasse, Khemist49 ha ricevuto una telefonata dai vertici dell'azienda che lo hanno invitato alla BlizzCon, offrendosi di pagare viaggio e soggiorno nel caso accettasse. Ah, e lo vogliono pure portare fuori a bere un drink.

Che dire, forse alla fine il ragazzo ha fatto la scelta giusta. Ma chissà quali segreti conteneva quel CD...