Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un week-end in compagnia di Super Street Fighter IV Arcade Edition

Il torneo si celebrerà all'Extraball di Roma.

Italian Gaming Championship, in collaborazione con Extraball, Capcom, Play-Asia.com e Halifax è lieta di annunciare un fine settimana interamente dedicato allo sport elettronico competitivo con il gioco di combattimenti Super Street Fighter IV Arcade Edition, presso la sala giochi Extraball di Roma.

Sabato e domenica 22 e 23 marzo si terrà l'evento ROAD TO ULTRA all'Extraball, storica sala giochi di Roma, per un fine settimana all'insegna del divertimento, della socialità e della competizione tra i più forti giocatori di Street Fighter d'Italia e d'Europa. All'evento parteciperanno anche Ryan Hart, Olivier "Luffy" Hay e Simon "Popi" Gutierrez, esponenti di spicco del panorama mondiale dei giochi di combattimento.

Nel corso del ROAD TO ULTRA i campioni di Street Fighter si sfideranno a un intenso torneo nel tentativo di arrivare sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi un premio del valore di circa 1.000 euro. La sfida inizierà nella giornata di sabato con una ricca sessione a gironi, per poi continuare domenica 23 con la fase a eliminazione diretta. I vincitori potranno aggiudicarsi console, videogiochi e una vasta gamma di accessori e gadget gentilmente messi a disposizione dagli sponsor dell'evento.

I migliori incontri della manifestazione verranno proiettati sul maxi-schermo e trasmessi in streaming via internet su Twitch, permettendo agli ospiti dell'evento e agli appassionati connessi da ogni parte del mondo di apprezzare i gesti tecnici dei campioni coinvolti, di commentare le giocate più spettacolari e di sostenere i loro beniamini, anche attraverso la chat in tempo reale. Un torneo secondario verrà organizzato per permettere ai giocatori meno esperti di mettersi comunque alla prova respirando il brivido della sfida e assaporando l'ebbrezza di competere in uno sport elettronico. Gli ospiti meno competitivi, inoltre, potranno comunque divertirsi con le postazioni free play che verranno messe a disposizione gratuitamente.

All'evento interverranno inoltre i ragazzi del gruppo ufficiale cosplay Street Fighter Italia, il compositore di musica chiptune 8-bit Fabio "Kenobit" Bortolotti, per un tributo live alla saga di Street Fighter, i retrogamer collezionisti di IoCero.com, e i famosi YouTuber Fabrizio Pio 3d e Alessio di OrediOrrore Channel.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti