Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una collezione di videogiochi nel Guinness dei primati

Oltre 11.000 titoli di tutte le ere.

The Associated Press ha segnalato l'inserimento di Michael Thomasson, 31 anni, nel Guinness World Records 2014 Gamer's Edition per la più vasta collezione di videogiochi.

Thomasson ha iniziato a collezionare videogiochi all'età di 11 anni, dopo aver ricevuto in regalo Cosmic Avenger per Colecovision (console su cui ha messo le mani solo un anno dopo).

"Possiedo giochi su cartuccia, laser disc, giochi basati su VHS, cassette", ha spiegato il recordman, che è in possesso anche di alcune delle console più di nicchia comparse sul mercato, come il Casio Loopy e il Pippin di Apple.

Il valore della collezione, composta di oltre 11.000 titoli, è stimato tra i 700.000 e gli 800.000 dollari, ma Thomasson ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di venderla.

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti