Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una pubblicità di Wii U viene rimossa dalla TV inglese

Contenuti poco chiari secondo gli organi di controllo.

Una pubblicità di Wii U è stata rimossa dalle televisioni inglesi perché considerata ingannevole.

Lo spot, visibile più in basso, mostra tra le altre cose un giocatore che passa dallo schermo televisivo a quello del GamePad durante una partita a New Super Mario Bros U. "Se qualcuno vuole vedere la TV mentre stai giocando", recitava lo spot, "fate entrambe le cose e tutti saranno contenti".

Secondo la Advertising Standards Authority la pubblicità è ingannevole perché lascia sottintendere che questa possibilità sia disponibile su tutti i giochi.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Nintendo Europe si è difesa dichiarando "ovvia la variazione di caratteristiche come quella descritta da gioco a gioco, in quanto dipendente dalla sua incorporazione nel software da parte degli sviluppatori".

Clearcast Advertising ha difeso lo spot in maniera simile, sottolineando che esso mette in mostra le capacità della console portando a esempio numerosi titoli e che nulla lascia intendere che le opzioni illustrate siano incluse in tutti i giochi.

Lo spot è stato comunque rimosso per decisione della ASA, che ha comunicato: "Essendo questa una nuova console, i consumatori non possono sapere se la possibilità mostrata sia una capacità della console o una funzionalità dei singoli titoli. Lo spot dovrebbe averlo chiarito esplicitamente e lo riteniamo quindi fuorviante".

"La pubblicità non deve più comparire nella sua forma attuale", è stata la conclusione della Advertisting Standards Authority.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti