Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted 4 sarà il più bel gioco di questa generazione?

Nuovi dettagli tecnici sul titolo di Naughty Dog.

Uncharted 4: A Thief's End sarà tecnicamente il gioco più bello di questa generazione? A quanto pare, secondo Edge la risposta a questa domanda è sì.

A riportarlo è Gamingbolt, che ci fornisce anche qualche nuova informazione tecnica sul prossimo capitolo della serie.

Naughty Dog utilizzerà per lo sviluppo alcuni strumenti proprietari, in particolare degli shader basati sulla fisica per cui ci sono voluti due anni di lavoro e degli algoritmi LOD che sostituiranno la normale tassellazione adattativa.

Parlando di texture, lo studio californiano assicura che verranno utilizzate immagini con una risoluzione quattro volte superiore rispetto ad Uncharted 3.

Ma le novità in ambito tecnologico non finiscono qui e l'ultima riguarderà in qualche modo anche il gameplay.

Il sistema di animazione è stato completamente rinnovato a partire da zero ed è basato sulla fisica di veri corpi, permettendo in questo modo una totale libertà al giocatore.

Infatti, gli eventi dinamici, come ad esempio saltare per arrampicarsi, non saranno strettamente associati allo scenario, ma dipenderanno da parametri fisici, come l'angolo e la distanza del salto.

Sembra quindi che Naughty Dog stia facendo davvero un ottimo lavoro, sfruttando al meglio delle attuali possibilità il nuovo hardware Sony, apportando anche novità sul versante della fisica e quindi della giocabilità.

Per vedere con mano se si tratterà effettivamente del capolavoro preannunciato, non ci resta che attendere l'uscita dell'esclusiva PlayStation 4, prevista per un non meglio precisato 2015.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti