Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted: Drake's Fortune ha avuto un enorme periodo di "revisione" prima del lancio

A causa di Gears of War.

Ci sono un certo numero di franchise iconici lanciati durante l'ultima generazione di console. Ad esempio, Naughty Dog ha dato vita al franchise molto amato di Uncharted, che ha visto la sua quarta release principale su PlayStation 4. Naturalmente, questi giochi passano attraverso una serie di "revisioni" prima di essere finalmente lanciati sul mercato. Oggi scopriamo che il primo titolo della serie, Uncharted: Drake's Fortune, ha avuto una revisione decisamente importante pochi mesi prima che arrivasse sugli scaffali dei negozi e questo grazie all'uscita di Gears of War.

Proprio così, come segnala Gameranx sembra che il team di sviluppo di Naughty Dog sia rimasto così impressionato da Gears of War che decisero di cambiare il sistema di controllo e telecamera per Uncharted: Drake's Fortune. Questo non dovrebbe in realtà sorprendere, dato che Gears of War ha definito gli sparatutto in terza persona. Questo cambiamento del sistema di controllo è stato rivelato da Lucas Pope in un'intervista con Ars Technica.

Nel corso della discussione sono state svelate alcune curiosità sul periodo in Naughty Dog dello sviluppatore. Lucas Pope ha svelato che Uncharted inizialmente era un gioco di avventura in terza persona più simile a Tomb Raider. Fu solo fino a quando il team di sviluppo non ebbe la possibilità di provare Gears of War che decisero di adattare sia il movimento che il sistema della telecamera per il loro gioco.

Guarda su YouTube

Apparentemente, questo cambiamento è stato fatto sei mesi prima che il gioco arrivasse sul mercato. Certamente, sarebbe curioso vedere come sarebbe stato Uncharted con la "vecchia" meccanica di gioco.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti