Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unsung Story: è da novembre che gli sviluppatori non si fanno sentire

Ma assicurano di stare lavorando duramente.

Per chi non lo sapesse, Unsung Story: Tale of the Guardians sarà un gioco di ruolo tattico. Un progetto, a cui partecipa anche un character designer di Final Fantasy e che ha raccolto quasi €600.000 su Kickstarter.

Lo studio Playdek, al lavoro sul gioco, è dal 27 novembre che non dà nessuna notizia dello stato di sviluppo e ciò ha ovviamente generato l'isteria dei finanziatori e dei sostenitori.

Polygon ha quindi deciso di contattare lo sviluppatore, che a quanto pare è ancora al lavoro sul titolo.

Un rappresentante di Playdek ha infatti dichiarato che il team lavora a testa bassa su Unsung Story: Tale of the Guardians e che è in procinto di pubblicazione un nuovo aggiornamento sullo stato di sviluppo.

Per fortuna in questo caso non si è trattato di un abbandono del promettente progetto, ma solo di una mancanza di comunicazione. In questo periodo restare per troppo tempo in silenzio rischia di essere un comportamento molto grave per l'immagine di un team indipendente.

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti