Negli USA le vendite del mese di lancio di Spyro: Reignited Trilogy superano le vendite combinate dei mesi di lancio dei precedenti capitoli
Il ritorno del draghetto fa il botto.
Quantificare un successo (o un insuccesso) non è sempre facile all'interno dell'industria videoludica ma ci sono casi in cui i risultati positivi sono lampanti e sotto gli occhi di tutti. Un esempio? Sicuramente Spyro: Reignited Trilogy.
In questo caso ci pensa Mat Piscatella, analista di NPD Group, a fare il punto della situazione rivelando un successo davvero notevole per la collection/remake dedicata all'iconico draghetto.
"Le vendite in dollari del mese di lancio di Spyro: Reignited Trilogy negli USA sono più del 30% più elevate di quelle dei mesi di lancio di tutti i capitoli principali di Spyro combinati! Congratulazioni Activision e Toys For Bob!"
Spyro: Reignited Trilogy's U.S. launch month dollar sales were more than 30% higher than all other mainline Spyro game launch months in history... combined! Congrats @Activision and @ToysForBob! (Source: The NPD Group, through Nov 2018, excludes Skylanders). pic.twitter.com/eDZ2m6BEZO
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 22, 2018
Il risultato è notevolissimo e un segno del fatto che l'impegno profuso da Activision nel riportare in auge glorie del passato come Crash e Spyro ha pagato davvero parecchio. Forte di questi risultati la possibilità che entrambe le IP abbiano un futuro è tutt'altro che impensabile. D'altronde la stessa Activision aveva più volte confermato che un eventuale nuovo titolo sarebbe arrivato solo in caso di accoglienza positiva di critica e pubblico e questa accoglienza positiva è sotto gli occhi di tutti.
Cosa pensate dei risultati di Spyro: Reignited Trilogy? Un successo meritato secondo voi?