Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miitomo sta lentamente diventando una città fantasma?

I giocatori starebbero abbandonando l'app di Nintendo.

L'uscita di Miitomo sembrava aver dimostrato che la decisione, da parte di Nintendo, di entrare nel mondo dei mobile fosse a tutti gli effetti un'ottima mossa, almeno dal punto di vista della risposta dei consumatori.

Abbiamo parlato in diverse notizie degli ottimi dati riguardanti i download sia su Android che su iOS ma qual è effettivamente l'andamento di questa app? Miitomo ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di download ma secondo quanto affermato da Survey Monkey (azienda che si occupa di sondagggi e analisi di mercato) gli utenti starebbero progressivamente abbandonando l'app.

Al momento la media degli utenti settimanali attivi si attesta appena sui 2,5 milioni, un numero decisamente basso rispetto ai 10 milioni totali, soprattutto se si tiene conto che Miitomo non è disponibile sugli store da molto tempo.

La domanda sorge quindi spontanea: Nintendo sarà in grado di mantenere attivi gli utenti nel mondo di Miitomo o la prima app mobile della compagnia nipponica è destinata a trasformarsi in una città fantasma?

Cosa pensate di queste considerazioni? Avete scaricato e state usando Miitomo?

Fonte: Engadget

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Miitomo

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti