Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant: il pro player Jay 'Sinatraa' Won sospeso dopo le indagini per violenza sessuale

La sospensione durerà 6 mesi.

Jay "Sinatraa" Won è stato sospeso dalle gare professionistiche di Valorant per sei mesi a seguito delle indagini di Riot sull'aggressione sessuale ai danni della sua ragazza Cleo Hernandez. La sospensione durerà fino al 10 settembre e richiederà a Won di partecipare a corsi di formazione sulla condotta professionale prima di poter riprendere a gareggiare.

Secondo Riot, la sospensione di Won deriva dalla sua violazione della regola 8.1 della Valorant Global Competition Policy per "non aver collaborato pienamente con le indagini del Tournament Operator".

Il 10 marzo, Cleo Hernandez ha pubblicato una dichiarazione online in cui parlava nel dettaglio dell'aggressione sessuale che ha subito mentre usciva con Won. Poco dopo che Hernandez ha rilasciato la sua dichiarazione, sia il team di Won che Valorant hanno rilasciato le proprie dichiarazioni dicendo che stavano sospendendo Won in attesa di un'indagine. Ora, Riot ha emesso la sua sentenza affermando che Won non ha collaborato pienamente alle indagini.

"Sebbene l'indagine non sia giunta a una conclusione definitiva sulle accuse, il team delle operazioni competitive ha avuto serie preoccupazioni per la condotta di Sinatraa durante il corso delle indagini", ha affermato la sentenza di Riot. "È stato stabilito che in almeno due occasioni Sinatraa ha travisato alcuni fatti, ha rilasciato false dichiarazioni e non ha collaborato alle indagini nel modo previsto da un giocatore professionista eSport di Valorant".

La dichiarazione di Riot afferma che il giocatore non ha consegnato una registrazione audio chiave che aveva precedentemente indicato che avrebbe fornito come prova.

Poco dopo l'annuncio di Riot, lo stesso Won ha pubblicato una dichiarazione, dicendo: "ho passato gli ultimi 2 mesi a riflettere su come posso essere migliore come persona. Sono stato un giocatore professionista praticamente per tutta la mia vita adulta e ho ancora molto da migliorare. Ho riflettuto moltissimo durante i tempi di inattività e so quanto ho ferito Cleo emotivamente e mi dispiace davvero. Imparerò dai miei errori e continuerò a cercare di migliorarmi come persona".

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti