Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve alla ricerca di psicologi per plasmare il gameplay del futuro

L'azienda ricerca anche esperti di economia e statistica.

Valve è alla ricerca di esperti di economia, statistica e psicologi che contribuiscano a dare forma al gameplay del futuro.

La società sta cercando uno psicologo con esperienza in psicologia sperimentale. Secondo l'annuncio di lavoro, Valve spera di saperne di più sul "comportamento umano e sulle motivazioni e le influenze alla base di come e perché le persone fanno quello che fanno".

"Riteniamo che tutti i game designer siano, in un certo senso, psicologi sperimentali. Questo è il motivo per cui stiamo cercando uno psicologo sperimentale, per applicare conoscenze e metodologie della psicologia alla progettazione del gioco. Vogliamo sfruttare la tua esperienza con il design sperimentale, i metodi di ricerca, le statistiche e il comportamento umano per aiutarti a creare esperienze di gioco ancora più avvincenti per i futuri titoli Valve. Ci aspettiamo anche ricerche e considerazioni per tutti gli argomenti rilevanti al fine di migliorare le esperienze dei nostri clienti, partner e dipendenti".

Il ruolo richiede qualcuno con una laurea in psicologia e un minimo di quattro anni di esperienza nella progettazione sperimentale e metodi di ricerca per fornire "informazioni pertinenti sul comportamento umano al fine di modellare il gameplay e l'esperienza del cliente".

Valve è anche alla ricerca di un esperto di statistica che estragga i dati e crei modelli statistici per "spiegare il comportamento passato e prevedere il comportamento futuro in tutti i prodotti Valve". Allo stesso modo, si cerca anche un esperto di economia che sviluppi "modelli economici per identificare ciò che porta a esperienze divertenti e gratificanti nei giochi e su Steam".

Valve sta assumendo per un totale di 14 posizioni, tra cui un software engineer con esperienza eSports e due writer.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti