Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve ci parla dell'Home Streaming dei giochi

Notizie sul funzionamento dell'attesa funzionalità.

Valve, tramite un post, ci aggiorna sulle funzionalità dell'Home Streaming, con cui sarà possibile trasmettere una sessione di gioco da un computer all'altro della casa.

"Due computer qualunque in casa", si legge nel post, "possono essere utilizzati per la trasmissione di una sessione di gioco e per giocare a titoli che normalmente non sarebbero supportati da un sistema. Ad esempio, un gioco Windows potrebbe essere trasmesso da un PC Windows ad una Steam Machine su cui gira Linux in salotto. Un gioco graficamente impegnativo potrebbe essere trasmesso dal potente computer che avete in ufficio al più modesto portatile che usate a letto. Potrete persino iniziare una partita su di un computer e spostarvi su una postazione più comoda e continuare a giocare da lì".

Per quanto riguarda la latenza, Valve specifica che sta lavorando per ridurla al minimo e che attualmente si attesterebbe sui 10-20ms. Valori che la software house definisce accettabili per giocare tranquillamente, seppur con un leggerissimo ritardo d'immagine.

Un immagine sul funzionamento dell'Home Streaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti