Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve: le Steam Machine usciranno a novembre

L'azienda annuncia ufficialmente Source 2 e Steam Link.
Vi presentiamo Steam Link

La GDC di San Francisco si sta rivelando il palcoscenico ideale per Valve che, dopo l'annuncio della collaborazione con HTC per la creazione dell'headset per la realtà virtuale, Vive, si è concentrata soprattutto sulle Steam Machines.

L'azienda ha confermato che le Steam Machines saranno disponibili ufficialmente durante il mese di novembre e arriveranno sul mercato insieme allo Steam Controller e ad un device pensato per lo streaming casalingo di videogiochi denominato Steam Link.

Valve ha rivelato che lo Steam Controller e Steam Link saranno acquistabili al prezzo di $50 mentre le Steam Machines di fascia bassa avranno un prezzo compreso tra i $350 e i $400, in linea con i prezzi di PS4 e Xbox One.

"Le Steam Machines saranno disponibili allo stesso prezzo di lancio delle console di nuova generazione garantendo, però, performance migliori," ha spiegato Valve in un recente comunicato stampa riportato da Kotaku. Se così dovesse essere, le Steam Machines assumerebbero una dimensione sicuramente più interessante per i consumatori.

L'ultimo annuncio di Gabe Newell e soci riguarda il motore grafico Source 2, il successore dello storico engine made in Valve che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori.

Cosa pensate di questi annunci? Le Steam Machines si riveleranno dei rivali da temere per le console tradizionali?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti