Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 esplorerà cosa significa essere immortali in un mondo in decadenza

Ce ne parla Cara Ellison, senior narrative designer del gioco.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 esplorerà il modo in cui i vivi e i non morti interagiscono in un mondo minacciato da una crisi climatica e in che modo il suo sistema di romance farà le cose in modo leggermente diverso, come rivelato in un'intervista a USGamer.net.

Il senior narrative designer Cara Ellison ha fatto luce sulle relazioni tra vampiri e umani in Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, affermando che non si tratta di predatori e prede. Ellison spiega che "anche se sono manipolativi e narcisisti, i vampiri sicuramente non vogliono essere scoperti e non vogliono increspare il tessuto sociale degli esseri umani".

In effetti, gli umani sono estremamente potenti nel canone di Bloodlines, rispetto ad altre storie di vampiri e umani. "I vampiri, vogliono vivere per sempre, ma gli umani stanno distruggendo il mondo. Gli umani stanno creando i cambiamenti climatici. A un certo punto il mondo andrà a fuoco e i vampiri vivranno per sempre", ha detto. "Come cambiano i tuoi valori quando sei immortale? In che modo i tuoi valori ti fanno riflettere su cosa significa vivere per sempre?"

Ellison ha spiegato anche che il sequel continuerà con i temi oscuri e cupi dei suoi predecessori. "È stato molto insolito perché di solito la tradizione vuole che un eroe sia in grado di risolvere tutto", ha affermato. "A volte, però, le cose non sono risolvibili."

Sarà dunque importante "la capacità di accettare che le cose possono andare male", ha concluso. E, per quanto riguarda le relazioni, "in Bloodlines non erano scontate, anche se dai a qualcuno tutto quello che vogliono, potresti non ricevere mai quello che vorresti", ha detto Ellison. "L'idea che qualcuno possa trattarti in questo modo e non darti mai quello che vuoi è molto realistica e interessante".

il realismo, dunque, sarà un altro punto fondamentale in questo titolo dove i giocatori saranno catapultati in un mondo sinistro popolato e guidato da forze soprannaturali.

Che ne pensate?

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 verrà lanciato per Xbox One, PlayStation 4 e PC nel 2020.

Fonte: Videogamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti