Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ritrovata una versione inedita di Sonic The Hedgehog 3 sopravvissuta al tumultuoso sviluppo

Una build molto diversa da quella pubblicata.

Hidden Palace e The Cutting Room Floor hanno ottenuto con un piccolo aiuto quello che deve essere uno dei videogiochi inediti più interessanti di tutti i tempi: una build preview iniziale di Sonic 3, che è molto diversa dal gioco Genesis che alla fine è stato pubblicato.

Come Hidden Palace ci ricorda nel report della scoperta, Sonic 3 ha avuto uno sviluppo infernale originariamente, iniziando la vita come un gioco 3D isometrico prima di tornare alla sua forma 2D più classica per rispettare le scadenze di marketing. Quindi, quando non fu in grado di uscire nella data stabilita, finì per essere diviso in due giochi (il secondo dei quali sarebbe diventato Sonic & Knuckles).

Il disordine che ne derivò non significava solo che Sega doveva ottenere un aiuto esterno per preparare il gioco in tempo, specialmente quando si trattava di musica, ma che Sonic 3 in questo stato iniziale non fu realmente mostrato ai media, né in occasione di eventi o tramite il codice di anteprima.

Con una sola eccezione! Sega Magazine ha ottenuto una copia per la copertura. Il codice è stato ora rintracciato ed è pieno di cambiamenti interessanti rispetto al gioco che abbiamo ottenuto nel 1994, tra cui la presenza di una mossa che non è mai arrivata nella build finale, musica diversa e persino il layout de livelli diverso.

Il codice di anteprima è stato reso disponibile per il download.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.