Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

VG Perspective presenterà un'area a tema videoludico al Children's Tour 2015

"Un percorso educativo e ricreativo che permette di cogliere la ricchezza espressiva del videogioco".

VG Perspective è una piattaforma di event planning che si occupa del videogioco e dei suoi aspetti culturali, e che propone manifestazioni legate al panorama indie, al retrogaming, alla Game Art e ai Game Studies.

La prossima iniziativa di VG Perspective avrà luogo durante il Children's Tour 2015, il salone del turismo under 14 che si svolgerà a Modena dal 20 al 22 marzo. Durante questo evento sarà organizzato un "percorso educativo e ricreativo che permette ai visitatori di cogliere la ricchezza espressiva del videogioco: avvicinandosi a una serie di titoli attentamente selezionati e adatti a ogni fascia di pubblico, i giovani utenti possono sperimentare forme d'intrattenimento che invalidano lo sterotipato binomio videogioco-violenza, in una sorta di educazione all'interattività. Un itinerario a misura di bambino, che mira a favorire un accesso accorto e consapevole al mezzo tecnologico."

Quest'area sarà suddivisa principalmente in tre filoni che ospiteranno titoli differenti:

  • Indie Games: con videogiochi come Minecraft e Flower, titoli che permettono di costruire mondi virtuali o che permettono di intraprendere esplorazioni sensoriali.
  • Retrogaming: videogiochi che sono dei veri e propri classici dell'intrattenimento videoludico come Super Mario Bros. e Coryoon.
  • Videogiochi e Cartoni Animati: una selezione di giochi tratti da famosi cartoni animati come Duck Tales Remastered e Acme All Stars.

Per maggiori informazioni sull'area tematica e sull'evento organizzato vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di VG Perspective e del Children's Tour 2015.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti