Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Video di The Elder Scrolls V: Skyrim su PS Vita

Risultato ottenuto con SDK e VitaRemoteClient.

Prima di tutto sottolineiamo una cosa: The Elder Scrolls V: Skyrim non è disponibile per PlayStation Vita. Il titolo si riferisce a un'operazione che chi mastica un pizzico di informatica può eseguire senza troppa fatica.

L'utente Youtube eyepatchcars è riuscito a far girare Skyrim su PlayStation Vita usando l'SDK dalla console e il VitaRemoteClient. Il titolo non gira veramente sul portatile Sony, ma via PC per poi essere trasmesso su Vita.

Sfruttando questo sistema si ottiene un frame rate di circa 26-33 fps con una qualità globale pari al 95 per cento. Si riscontrano, tuttavia, alcuni problemi legati ai controlli.

Potete vedere il video seguendo questo link. Sul canale troverete video in cui la medesima procedura viene applicata a giochi come Portal 2, Batman Arkham City e Castlevania: Lords of Shadow.

A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti