Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi sempre più costosi? 'Compagnie idiote incredibilmente avide e ottuse fanno pagare €80 un gioco'

Michael Pachter molto duro.

In un recente episodio di Pachter Factor, il noto analista Michael Pachter ha spiegato il vero motivo per cui il prezzo dei giochi è in aumento e, secondo lui, non dipende dall'aumento dei costi di sviluppo.

Pachter ha detto che il costo dello sviluppo di giochi non è aumentato in modo sostanziale dal 2019 al 2021 e questo è stato possibile con la potenza e velocità degli strumenti per creare giochi (come Unity e Unreal Engine).

L'analista afferma che "l'aumento dei costi di sviluppo è una scappatoia", la vera ragione dell'aumento dei prezzi è semplicemente perché il mercato lo permetterà. Sempre più giocatori giustificheranno l'aumento di prezzo, il che significa che ancora più sviluppatori e publisher faranno lo stesso.

Il modo "nascosto" in cui i giochi facevano pagare di più era attraverso DLC ed edizioni speciali, oltre a contenuti storia extra e Pachter ritiene che questo fosse il modo più intelligente per far pagare di più un titolo.

Guarda su YouTube

Ha poi continuato dicendo "impareranno la lezione", deducendo che l'aumento dei prezzi provocherà una riduzione delle vendite soprattutto all'inizio del lancio di un gioco.

Fonte: Playstationing.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti