Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vive, il visore di HTC e Valve, non causa alcun tipo di nausea

Gabe Newell conferma alla stampa l'assenza di motion sickness.

Il cofondatore di Valve Gabe Newell ha spazzato via ogni dubbio riguardo l'eventuale nausea causata da Vive, il visore sviluppato in collaborazione con HTC.

Il modello, presentato per la prima volta alla GDC di San Francisco, è composto da 2 display da 1200x1080 con una frequenza di 90 hz ed è previsto entro la fine del 2015.

Precedentemente alla presentazione lo stesso Newell aveva lamentato una sensazione di nausea dopo aver testato alcuni visori di realtà virtuale ma si era detto, in un'intervista al New York Times, fiducioso del fatto che con Vive non si sarebbero presentati problemi simili.

Ed ecco dunque la dichiarazione di oggi del numero uno di Valve, il quale spiega che lo zero percento assoluto dei consumatori avrà problemi di nausea (più propriamente di chinetosi) con il visore.

La differenza rispetto ai visori concorrenti, a detta di Valve, sta in una particolare tecnologia del posizionamento chiamata 'Lighthouse' che la società si dichiara disponibile a condividere con gli altri produttori di hardware di questo tipo.

Fonte: Gamesindustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti