Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Volete uno sconto sui giochi di Devolver Digital? Provate a scrivere al publisher

L'iniziativa sta facendo parecchio discutere su Twitter.

Succede anche questo, nel ribollente calderone dei social e della comunicazione diretta tra azienda e consumatore. Dualshockers ha riportato il curioso caso di un utente Twitter che avrebbe inviato un messaggio a Devolver Digital, celebre publisher di stanza a Austin, chiedendo uno sconto su Shadow Warrior 2 e ottenendo in risposta un link che reindirizzava alla pagina dell'acquisto su Steam, con la riduzione del prezzo effettivamente applicata. Il tutto documentato in un tweet di Devolver Digital stessa.

Il tweet mostrava uno screenshot in cui Shadow Warrior 2 appariva scontato del 75%. Se vi siete chiesti quali siano state le conseguenze di questo "customer service", come l'ha autodefinito il publisher, è presto detto: moltissimi utenti hanno pubblicato in risposta immagini del loro acquisto appena concluso, ringraziando di cuore. Qualcun altro ha provato ad avanzare richieste ulteriori di sconto, su titoli come Hotline Miami 3. C'è stato, infine, un utente che ha saputo cogliere il risvolto drammatico (per Digital Devolver, s'intende) della faccenda: "Le mie più sentite condoglianze per quanto sarà intasata la vostra casella di posta, dopo che questo tweet sarà stato letto in massa".

Resta da capire se questo gesto si configura più come un episodio a sé o, al contrario, come un'operazione di marketing ben studiata in tempo di saldi. Vedremo poi se qualche altra software house deciderà di adottare lo stesso stratagemma, proponendo qualche succulento sconto fuori programma.