Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wargaming acquista BigWorld per $45m

Una mossa che abbatterà i costi di sviluppo per il creatore di World Of Tanks.

I creatori e publisher di World of Tanks, Wargaming, hanno comunicato oggi l'acquisizione della compagnia australiana di middleware BigWorld per 45 milioni di dollari.

"Per noi è stata una mossa molto importante, perché vuol dire ottenere il controllo di un fornitore tecnologico che già usiamo, e adesso possiamo integrarlo in maniera più efficiente nel nostro sviluppo", ha spiegato il CEO di Wargiming, Victor Kislyi a GamesBeat.

Questa mossa aiuterà l'azienda a raggiungere il traguardo dei 200 milioni di dollari di guadagno, mentre si avvicina il lancio del nuovo capitolo della serie, World of Warplanes, e all'orizzonte si prospetta il terzo, World of Warships, già in produzione.

"BigWorld ha già altri clienti con cui ha un contratto di licenza, clienti che continueremo a supportare. In futuro, se tutto andrà bene, potremo fornire le tecnologie di Wargaming e BigWorld insieme a chiunque voglia creare un MMO".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

World of Tanks

Android, iOS, PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Mac, Nintendo Switch

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti