Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warner Bros.: "Ci stiamo spostando verso i giochi come servizi sempre di più"

Presto la società potrebbe adottare unicamente quel modello di business.

Il modello di business dei giochi come servizi ha impattato da anni l'industria ed evidentemente si tratta di qualcosa che fa gola agli sviluppatori, a giudicare dalle dichiarazioni di Warner Bros. riportate da Resetera.

Come possiamo leggere infatti il colosso dell'intrattenimento ha affermato che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato progettato come tale, inoltre asserisce che la società si sta sempre di più spostando verso quella direzione, ovvero i giochi intesi come servizi, per cui in un futuro non troppo lontano essi costituiranno interamente il modello di business per quanto riguarda i videogiochi.

David Haddad, il presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ci ha comunque tenuto a specificare che il modello dei giochi come servizi necessita comunque di figure professionali diverse rispetto a quelle impiegate tradizionalmente nello sviluppo di videogiochi, i giochi vanno infatti trasformati in titoli capaci di trattenere i videogiocatori per un lungo periodo di tempo, e Warner sta investendo in tal senso.

Cosa ne pensate di questa trasformazione in atto id Warner Bros.?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti