Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warner farà il videogioco de Lo Hobbit

Sarà la trasposizione dell'omonimo film.

Kabam e Warner Bros. hanno siglato un accordo per pubblicare insieme giochi per dispositivi mobili e Web ispirati alla trilogia di The Hobbit di Peter Jackson, film prodotto da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.

In base a questo accordo Kabam svilupperà due giochi multiplayer di strategia The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth per dispositivi mobile e The Hobbit: Armies of the Third Agem, giocabile attraverso i più comuni browser Internet. Entrambi arriveranno quest'autunno.

Da oggi 25 settembre i giocatori potranno registrarsi e prendere parte all'imminente beta di The Hobbit: Armies of the Third Age sul sito https://www.kabam.com/it/the-hobbit-armies

"I film della trilogia di The Hobbit sono I più attesi di tutti i tempi," ha dichiarato Kevin Chou, CEO di Kabam. "L'abilità unica di Kabam di miscelare l'arte del game design con la tecnica della distribuzione free-to-play fa di noi il partner ideale di Warner Bros. Interactive Entertainment per sviluppare eccitanti giochi su Web o dispositivi mobile per tutti i fans di The Hobbit."

"Siamo lieti di lavorare con Kabam nel creare coinvolgenti giochi free-to-play su vasta scala e per molte piattaforme," ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Armies of the Third Age e Kingdoms of Middle-earth saranno un eccellente modo per i fan di The Hobbit sparsi in tutto il mondo di approfondire l'iconica storia e interagire con i personaggi di questo universo."

The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth è un gioco per dispositivi mobile che sfida i giocatori a costruire e gestire il proprio regno nella Terra di Mezzo, unendosi con altri giocatori per esplorare o ingaggiare un'epica guerra.

The Hobbit: Armies of the Third Age è un gioco via browser che pone il giocatore alla guida di un esercito composto da Elfi, Nani e Orchi, con la possibilità di controllare eori come Bilbo Baggins e Gandalf il Grigio in combattimenti ricchi d'azione in cui di deciderà il destino della Terra di Mezzo. Entrambe i giochi saranno free-to-play e proporranno le ambientazioni e i personaggi più caratteristici della terra di Mezzo.