Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warren Spector risponde alle critiche del nuovo CEO Disney Bob Iger sulla qualità dei vecchi titoli della compagnia

Lo storico sviluppatore è fiero del lavoro fatto per Disney.

Chi di voi ricorda i tempi in cui Disney era un publisher di tutto rispetto? Purtroppo in seguito le cose sono andate male e la compagnia ha dovuto licenziare talentuosi studi come Junction Point Studios, LucasArts, ed Avalanche Studios.

Come riporta Dualshockers, di recente il nuovo CEO della compagnia Bob Iger è stato abbastanza critico sui passati titoli pubblicati e creati da Disney, arrivando a dire che "non ha mai dimostrato grandi abilità" nel fare e pubblicare giochi. Queste dichiarazioni non sono passate inosservate a Warren Spector, storico creatore di Deus Ex che in passato ha lavorato per Disney in Junction Point ha infatti risposto ad Iger:

"Credo che dovrei sentirmi insultato quando Bob Iger dice che Disney non se l'è mai cavata bene con i giochi ma io rimango fiero del team di Epic Mickey e lodo il grande lavoro che hanno - abbiamo fatto per Disney."

Spector ha lavorato con molta passione a Epic Mickey, si tratta di un platform sperimentale con protagonista Topolino, il gioco registrò anche un buon livello di vendite. Purtroppo però il suo seguito Epic Mickey: The Power of Two non ottenne lo stesso successo e fu un vero e proprio flop.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato i vecchi titoli Disney? O concordate con Bob Iger?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disney Epic Mickey

Nintendo Wii

Epic Mickey 2: The Power of Two

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti