Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion vuole creare possibilità infinite grazie al Census System

Una feature che stravolge completamente la serie.

L'uscita di Watch Dogs Legion è stata recentemente posticipata ed il lavoro sul suo sviluppo sta continuando ad andare avanti. Il nuovo titolo della serie contiene una particolare funzionalità che vi consente di utilizzare qualsiasi NPC della futuristica Londra. A tal proposito, il creative director Clint Hocking analizza nel dettaglio il Census System.

Alla domanda su come ogni NPC potesse essere generato in modo univoco, Hocking ha dichiarato: "Ci sono un sacco di contenuti e ci sono molti sistemi procedurali. Tutti devono lavorare insieme per darci personaggi davvero ben curati diversi tra di loro. Al centro di tutto c'è un database relazionale chiamato Census. Ad esempio, nella strada c'è un operatore ecologico, un personaggio normale come in qualsiasi altro gioco. Quando lo profiliamo sappiamo che, ad esempio, può lavorare tra mezzogiorno e le 20 e dato che guadagna una certa quantità di denaro e quindi può abitare in determinate zone della città. Da ciò, scegliamo uno dei quartieri che può permettersi. Abbiamo già deciso la sua etnia quando lo abbiamo generato, ma sarà più probabile che abbia determinati tipi di hobby a seconda di dove vive. Poi ci sono alcune cose procedurali a caso che scoprono che tipo di educazione ha, quali interessi, e noi costruiamo il nostro personaggio in questo modo".

Vale la pena notare che la sceneggiatura è stata registrata più volte da una varietà di attori diversi. Ma di quanti dialoghi stiamo parlando? Hocking dichiara a tal proposito: "Non voglio dare numeri concreti, perché sono davvero soggettivi. Dobbiamo tener conto del numero di attori che abbiamo registrato, per esempio, ma quello che bisogna capire è che potreste incappare nell'operatore ecologico che vi chiede di salvare suo fratello, e un altro personaggio potrebbe avere lo stesso doppiatore, ma siamo in grado attraverso un software di modulare la voce e se li si sente parlare tra loro non riuscireste a capire che è la stessa persona".

Watch Dogs Legion sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire da marzo del 2020 ed arriverà anche su PS5 ed Xbox Scarlett.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti