Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

WeGame: la piattaforma del colosso Tencent che potrebbe sfidare Steam

La compagnia cinese amplierà il servizio verso il pubblico occidentale.

In molti potrebbero non averla mai sentita nominare ma Tencent è a tutti gli effetti un colosso del gaming mondiale, una compagnia che secondo diverse stime controlla da sola il 13% dell'intero mercato videoludico e che può contare su giochi particolarmente popolari come League of Legends e Clash of Clans.

Proprio per questo motivo il futuro lancio da parte di Tencent di una piattaforma che potrebbe fare concorrenza a Steam non passa di certo inosservato. Come riportato da Polygon, WeGame sarà una piattaforma che supporterà giocatori da tutto il mondo e che potrebbe effettivamente proporsi come un'alternativa di peso a quella di Valve.

Tencent può già contare su un numero di utenti impressionante (200 milioni mentre Steam ha superato recentemente quota 125 milioni) e su una forza economica davvero notevole. Naturalmente spodestare Steam è molto complicato ma vale la pena tener d'occhio il lancio di WeGame, un lancio che dovrebbe avvenire a breve.

Il colosso cinese riuscirà a scalfire il dominio di Steam? Cosa ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti