Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

What Remains of Edith Finch è una nuova esclusiva PS4

Un'inquietante avventura dai creatori di The Unfinished Swan.

What Remains of Edith Finch è stato annunciato durante un evento del PlayStation Experience ed è sviluppato da Giant Sparrow, il creatore di The Unfinished Swan, e Sony Santa Monica.

Nel gioco vivremo in prima persona le singole storie dei membri di una famiglia maledetta, dagli inizi del '900 fino ai giorni nostri. L'epilogo di ogni racconto sarà costituito dalla morte del personaggio che stiamo impersonando.

Per questo videogioco lo sviluppatore americano si è voluto ispirare a scrittori del calibro di Edgar Allan Poe, Lovecraft, Borges e Rod Serling.

Il titolo sembra correre sul filo del genere horror e a chiarire meglio le cose ci pensa Ian Dallas, direttore creativo di Giant Sparrow.

"Può suonare come un gioco horror, ma non lo è. Questo significa che non è un gioco progettato per spaventare le persone. Vogliamo invece creare qualcosa che dia il desiderio di guardare il cielo notturno ed essere contemporaneamente colpiti dalla maestosità dell'universo e sentirsi umiliati da quanto la propria vita sia fragile e breve".

What Remains of Edith Finch è previsto per il 2016 e sarà un'esclusiva PlayStation 4.

In calce potete trovare l'inedito teaser trailer presentato al PlayStation Experience.

Fonte: PlayStation Blog