Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii Karaoke U arriverà "prossimamente" anche in Europa

Un nuovo uso per il GamePad.

Nintendo ha annunciato che Wii Karaoke U by JOYSOUND sarà disponibile "prossimamente" anche in Europa.

La nuova applicazione trasformerà il GamePad "non solo in un microfono, ma anche in un intero catalogo musicale, offrendo le tradizionali caratteristiche di una sessione di karaoke per tutte le occasioni".

Wii Karaoke U by JOYSOUND sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop, con un vasto catalogo musicale disponibile in streaming. Gli utenti dovranno scegliere se usare l'applicazione per un'ora, 24 ore o 30 giorni, acquistare un biglietto dal Nintendo eShop e, purché abbiano già scaricato l'applicazione su Wii U, iniziare a cantare.

Funzioneranno con l'app anche il microfono Wii U e i microfoni USB compatibili.

L'applicazione offre tre modalità che metteranno alla prova le tue abilità, valutando la performance dei giocatori e premiandone l'intonazione. La prima modalità mostra il punteggio al termine del brano, consentendo di rilassarsi e cantare liberamente. Nella seconda modalità, il punteggio viene mostrato in dettaglio tramite la funzione di analisi della performance, per ottenere uno speciale feedback sui punti di forza e punti deboli.

È nella terza modalità, tuttavia, che la competizione entra nel vivo: il tuo punteggio verrà inserito in una classifica online e si potrà gareggiare con altri giocatori da tutta Europa per ottenere il titolo di miglior cantante per ogni brano del catalogo.

Il Mii sarà nel pieno dell'azione sullo schermo, con la possibilità di esibirsi su innumerevoli sfondi a tema, indossare una varietà di costumi diversi e personalizzare scenari e liste di brani per creare una personale identità sotto forma di avatar.

In qualsiasi momento sarà possibile aggiornare la lista di brani: sul Wii U GamePad è infatti disponibile un pulsante Cronologia, che mostra un elenco di brani cantati precedentemente dall'utente.

Wii Karaoke U by JOYSOUND uscirà "nel corso del 2013".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti