Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U è perfetto per Project CARS

Lo sviluppatore del racing game elogia l'hardware di Nintendo.

Sul Nintendo Wii U ne abbiamo sentite di tutti i colori: c'è chi osanna l'ultima console della grande N e chi invece la critica aspramente. Del primo parere rientra nientemeno che Slightly Mad Studios, il talentuoso team di sviluppo dietro l'attesissimo Project CARS, simulatore di guida che si prefigge di diventare il nuovo Re dei racing game per PC e console.

Un gioco dalle enormi potenzialità ma anche molto esoso in termini computazionali. Come se la caverà quindi Wii U con Project Cars? Egregiamente, almeno secondo Andy Tudor, creative director di Slightly Mad Studios, che si è lasciato andare in commenti piuttosto positivi definendo l'hardware di Wii U come assolutamente adatto per far girare un gioco di questa portata.

"Ritengo che il Nintendo Wii U sia un ottimo pezzo d'hardware, assai performante anche per realizzare un racing game complesso come Project CARS. Certo, non possiamo negare che graficamente le altre console riescano ad offrire qualcosa in più ma, d'altro canto, grazie alla presenza del GamePad abbiamo potuto sperimentare e inserire alcune features assolutamente uniche ed esclusive che saranno senza dubbio molto utili ai giocatori", sono state le parole di Tudor.

Project CARS arriverà il prossimo anno su PS4, Xbox One, Wii U e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Project CARS

PS4, Xbox One, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti