Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U vende in modo "costante"

Satoru Iwata snocciola qualche dato di vendita.

Anche se Wii U non riesce a tenere il passo del suo predecessore quanto a vendite, Satoru Iwata si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti finora.

"Al termine del periodo natalizio non abbiamo registrato stock esauriti come ai tempi di Wii, ma credo che le vendite di Wii U siano costanti", ha dichiarato il presidente di Nintendo a Reuters.

Iwata si è soffermato sulla scelta di produrre due modelli, definendola una nuova sfida per la società che non è riuscita a modulare correttamente la quantità di console immesse sul mercato.

"Per la prima volta abbiamo messo in vendita due modelli differenti della stessa console, e bilanciare l'offerta è stata una sfida. Abbiamo scoperto che molte persone avrebbero voluto acquistare il modello deluxe, senza però trovarlo nei negozi". In effetti, le vendite della versione base da 8GB della console ammonterebbero solamente al 10% del totale.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti