Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Win Max è 'il laptop da gaming più piccolo del mondo' con un controller Xbox integrato

GPD presenta il suo mini PC pensato per i videogiocatori.

Se siete interessati all'acquisto di un nuovo PC portatile, allora il nuovo Win Max di GPD, "il più piccolo laptop da gaming portatile al mondo" è quello che potrebbe fare al caso vostro.

La descrizione, sicuramente, calza a pennello: alla base, si tratta di un laptop da 8 pollici progettato specificamente per l'uso portatile, con una sorta di gamepad Xbox integrato: c'è una coppia di "joystick ultra resistenti" sopra la tastiera, insieme a un D-pad a sinistra e a una serie di pulsanti XYAB a destra. Sono presenti pulsanti anche sul retro. Insomma, sembra il mix perfetto tra un Nvidia Shield, un Nintendo Switch, un controller Xbox e un laptop Windows.

Il display da 8 pollici sfoggia un pannello IPS con una risoluzione di 1280x800 (formato 16:10). È alimentato da un processore Intel Core i5-1035G7 di decima generazione (Ice Lake) con 4 core e 8 thread con clock da 1,2 GHz a 3,7 GHz, insieme a 16 GB di RAM DDR4 e un SSD NVMe da 512 GB.

Per quanto riguarda il tipo di prestazioni di gioco effettive che ci si può aspettare da Win Max, GPD ha fornito un set di benchmark.

GPD osserva che tutti i giochi sono stati provati a impostazioni grafiche predefinite e afferma che è possibile ottenere framerate più alti abbassandole.

È certamente un concept interessante, che potrebbe potenzialmente funzionare bene con qualcosa come GeForce Now, il servizio streaming di Nvidia.

Ovviamente, molto dipenderà dai prezzi. Sfortunatamente, GPD non ha ancora fornito dettagli in merito. Attualmente, sul sito ufficiale è presente un pulsante per l'ordine del PC, ma non risulta funzionante. Secondo PCGamer, questo laptop dovrebbe essere disponibile tra un paio di mesi.

Specifiche tecniche:

  • Display: 8 pollici (IPS)
  • Risoluzione: 1280x800
  • CPU: Intel Core i5-1035G7 (4C8T, da 1,2 GHz a 3,7 GHz)
  • GPU: Intel Iris Plus 940
  • RAM: 16 GB LPDDRX-3733
  • Memoria: SSD NVMe da 512 GB
  • Wireless: Wi-Fi 6 (802.11ax) + Bluetooth 5.0
  • Connettività I/O: 1x Thunderbolt 3, 1x USB 3.1 Gen2 Type-C, 2x USB 3.1 Gen1 Type-A, 1x HDMI, RJ45 (GbE LAN)
  • Batteria: 57 Wh (fino a 3 ore di "utilizzo intenso")

Che ne pensate?

Fonte: PCGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti