Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Warcraft: con Battle for Azeroth cambia il PvP e arriva la War Mode

Scopriamo le novità della prossima espansione.

Come riportato da Polygon, alla BlizzCon 2017, Blizzard aveva annunciato alcuni cambiamenti in arrivo con Battle for Azeroth: i server PvP saranno chiusi e spariranno da World of Warcraft, sostituiti dalla War Mode, il nuovo sistema preparato per essere lanciato insieme alla nuova espansione che garantirà ai giocatori la possibilità di darsele di santa ragione ovunque, o quasi, nel mondo di gioco.

La War Mode permetterà ai giocatori che desidereranno cimentarsi nel PvP di recarsi ad una delle capitali della propria fazione (Stormwind e Ogrimmar), dove potranno attivarlo. Potranno così "migrare" in un server apposito dove si troveranno altri giocatori che avranno attivato la modalità. Su questo server, una volta usciti dalle città, il PvP sarà attivo su tutto Azeroth, non solo quindi in zone dedicate. Insomma: un bagno di sangue.

Non è stato ancora rivelato se ci saranno ricompense particolari per i giocatori che si cimenteranno nel War Mode, tranne il fatto che sarà possibile ottenere esperienza extra e Azerite Power. Si sa che comunque questa modalità non è fatta per dare ai giocatori uno svantaggio sleale nei confronti degli altri e nell'ottica di Blizzard non servirà all'avanzamento del personaggio ma bensì a mettere sullo stesso piano il guadagno di punti esperienza e di Azerite.

Il fattore di rischio insito nell'affrontare l'open world di WoW dove ogni angolo è aperto al PvP e dove si possono trovare giocatori che vogliono farci la pelle ovunque dovrebbe far sì che la modalità non si trasformi in un grind continuo di risorse e exp. La nuova modalità insieme al resto dei cambiamenti al gioco andranno live il prossimo 14 agosto con il lancio di Battle for Azeroth.

E voi state già affilando le armi ?