Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

WWE 2K e Take-Two al centro di una causa legale a causa dei tatuaggi di Randy Orton

Arte usata senza permesso.

Take-Two e World Wrestling Entertainment saranno processati dopo che un giudice ha stabilito che i giochi WWE 2K hanno copiato il lavoro di un'artista responsabile di alcuni dei tatuaggi del wrestler Randy Orton.

Le braccia di Orton sono completamente inchiostrate dalla spalla alla mano e questi disegni includono tatuaggi tribali, teschi, un verso della Bibbia e una colomba con una rosa, che sono tutti opera dell'artista Catherine Alexander. Ora la tatuatrice ha fatto causa a Take-Two e alla WWE per aver riprodotto il suo lavoro nei videogiochi senza il suo permesso.

"Una questione di fatto materiale esiste se Alexander ha subito danni effettivi in ​​base al valore dell'uso illecito", ha scritto il giudice federale dell'Illinois Staci Yandle in un ordine del tribunale. Ciò significa che la causa verrà ora processata e sarà una giuria a decidere se l'aspetto dei tatuaggi in WWE 2K16, 17 e 18 equivale a una violazione del copyright e, in tal caso, quanti soldi il publisher dovrà ad Alexander.

Take-Two ha affrontato una causa simile nel 2016 per i tatuaggi di LeBron James nei giochi NBA 2K. La società ha vinto la causa ad inizio anno con un giudice che ha deciso che i tatuaggi in-game erano troppo difficili da distinguere per essere considerati copie ovvie degli originali, e anche che i tatuaggi facevano parte delle somiglianze di James e degli altri giocatori, dando loro il diritto di concederlo in licenza insieme alla loro immagine all'NBA e Take-Two. Come andrà a finire questa volta? Rimanete sintonizzati con noi per saperne di più a riguardo.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

WWE 2K Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti